Benvenuti

Benvenuti sul mio blog!

mercoledì 27 ottobre 2010

Si parte!!!

Benvenuti, cari lettori del mio blog.
Cosa leggerete in "bivirga"?
Siccome sono convinto che gli antichi avevano ragione nel dire nome omen cerco di spiegare perché questo blog è stato così chiamato.
Bivirga è un neuma utilizzato nel canto gregoriano. E' un neuma che riporta ad una stabilità cercata seppur nella fluidità e restituita tramite la ripercussione.
E' un neuma che rappresenta abbastanza la nostra condizione.
In questi tempi, nei quali la realtà appare sfocata per la velocità con cui ci passa davanti, nei quali noi stessi fatichiamo a riconoscerci in cui tutto appare fluido non possiamo certo appellarci ad una stabilità senza prima farne esperienza.
L'impatto potrebbe risultare difficile da accettare, ecco perché può essere conveniente avvicinarci con cautela, effettuare un approccio dolce, ripercuotendo i nostri pensieri, le nostre considerazioni.
Nel delicato dissolversi dei suoni superflui, quando solo la dominante rimane di sentinella ... ecco: possiamo affrontare il viaggio, lanciando il cuore oltre l'ostacolo.
Ma le alte pretese sono mediate dal nostro quotidiano vivere.
Proviamo a partire, proviamo a lanciarci in questa sfida ... proviamo a pensare il presente alla luce del passato per riuscire a guardare avanti, molto avanti!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento