Benvenuti

Benvenuti sul mio blog!

mercoledì 17 novembre 2010

Pensieri all'alba

La tremula fiamma della candela proietta languide ombre sulle bianche pareti. Come deboli spettri le vedo danzare. I vecchi mobili, lasciatimi dal padrone di casa, riversano i loro acciacchi sul palcoscenico delle emozioni e rilasciano striduli scricchiolii e cupi tonfi asincroni.
Vagano i miei pensieri sugli incerti sentieri così tratteggiati.
Ma questo meriggio è da attraversare.
Non è il tramonto che scorgo all'orizzonte, ma un lontano albeggiare!
Basta alzare lo sguardo, senza timori, ed ecco che le nebulose atmosfere di prima vengono illuminate da una nuova speranza.
Non posso né voglio abbandonarmi a declinanti ragionamenti che hanno l'unico risultato di farmi ripiegare. Ma non sono neanche ad affermare il semplicistico "pensiero positivo", vuoto e fiaccante tentativo di negare i problemi a vantaggio di una fuggevole gioia, appagamento temporaneo di desideri contingenti.
E' invece la ricerca della felicità che mi spinge a guardare oltre, oltre i prossimi confini della mia camera, oltre le paure del mio stomaco, fino ad arrivare ai sussurri che qualcuno consegna al mio cuore trepido e fiducioso al contempo.

Nessun commento:

Posta un commento